Daccordo... vi accontenterò cari maschietti.
Fino ad adesso ho sempre parlato di videogiochi della nintendo. Cioè quelli per dei diciamo "bambini".
Allora parliamo un po' di calcio... ne sapete?
Nel campo ci sono molte squadre e tutte che fanno concorrenza tra di loro. Ed allora perchè non parlare di un videogioco fabbricato dalla Eletronics arts di cui tutti conoscete: Fifa.
Un tempo,un bambino di cinque anni, che non conosce ancora certe cose ,dirà di avere fifa(emozione)
Ma cosa importa a voi della evoluzione grammaticale in Italia, cominciamo a parlare del game!
Il punto chiave del successo del primo FIFA fu l'evoluzione
del campo da gioco (infatti tutti gli altri giochi usavano viste
verticali ), la grafica dettagliata ed aiutata da animazioni ,
naturalmente, furono il contributo all'approvazione FIFA
(anche se con questa approvazione, non è stato possibile
adottare i nomi reali dei giocatori). Il prodotto è stato presentato
il Natale 1993 col nome di "FIFA International Soccer" ed era compatibile con le maggiori piattaforme attive del tempo (sia console che PC). L'edizione dell'anno successivo, FIFA Soccer 95, non aggiunse molto se non la possibilità di utilizzare i club. Fu FIFA Soccer 96 a rivoluzionare la serie: per la prima volta nel gioco comparivano i nomi reali dei giocatori; per il PC, questa versione utilizzava il Virtual Stadium (con cui i giocatori si muovevano su di uno sfondo tridimensionale). In FIFA 97
furono utilizzati modelli poligonali come base per la creazione dei
giocatori e per la prima volta fu introdotta la modalità di gioco
"calcio indoor". Il picco fu raggiunto con FIFA: Road to World Cup 98. Questa versione comprendeva un'edizione completa della COPPA DEL MONDO,
comprese le qualificazioni (includendo tutte le squadre nazionali
registrate alla FIFA), e il sistema di gioco era stato ampiamente
migliorato. Mesi dopo, "World Cup 98", il primo torneo EA con licenza ufficiale, ebbe un supporto grafico migliorato ( tramite patch, Direct3D); inoltre ogni squadra fu dotata della propria divisa ufficiale (tranne quelle dei portieri).
Le uscite degli anni seguenti subirono invece notevoli critiche: gli utenti si lamentavano delle poche modalità di gioco, dei bug che non erano stati risolti e dei pochi miglioramenti da un titolo all'altro. In questo periodo (1999-2002) un calo della popolarità ha investito i giochi della serie FIFA
proprio per questi motivi, anche se l'assenza di rivali forti nel
settore garantiva comunque un certo successo. In seguito l'aumento della
diffusione delle console e la sfida diretta da parte di rivali come Pro Evolution Soccer presentato da Konami (conosciuto come Winning Eleven in Giappone e negli Stati Uniti) iniziò ad incrinare il primato di FIFA. Sia FIFA che Pro Evolution Soccer ebbero un notevole seguito, anche se FIFA continuò a dominare il mercato europeo. Con FIFA Football 2003 EA, spronata verso il miglioramento del gioco, fece un salto di qualità determinante ed un anno dopo, con la versione del 2004, incluse in FIFA una nuova modalità di gioco denominata Football Fusion che permetteva ai possessori di FIFA Football 2004 e TCM 2004 di unire i due giochi. Quando Konami annunciò che Pro Evolution Soccer 3 sarebbe arrivato su PC, EA raddoppiò gli sforzi per far rivivere la serie.
Al giorno d'oggi, sia FIFA che Pro Evolution Soccer suscitano grande
interesse ma FIFA gode di un volume delle vendite sostanzialmente più
alto rispetto a Pro Evolution Soccer.[4] Con l'uscita di FIFA 10, la serie PES è stata superata nelle vendite in Europa.
FIFA 11 ha migliorato tantissimo la grafica del gioco rispetto alle
scorse edizioni, una perfetta simulazione di gioco, superata solamente
da FIFA 12
E con questo ciudiamo questa sessione calcistica! Grazie mille!
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